Barbaresco Ausario DOCG - Molino
Un nome che nasce dall’incontro tra un nobile vitigno ed una zona vocata nel comune di Treiso. Microclima, terreno e vitigni importanti per età, permettono di ottenere un barbaresco longevo, di grande struttura, testimone unico di una collina che si apre sulla Langa e che viene considerata tra le più importanti per la coltivazione a Nebbiolo da Barbaresco.
Tipologia: Vino Rosso
Denominazione: Barbaresco DOCG
Provenienza: Italia - Piemonte
Vitigni: Nebbiolo Lampia
Gradazione Alcolica: 14%
Formato: 75cl
Allergeni: Solfiti
Calice: Grand Ballon
Temperatura di Servizio: 18°C
Note Di Degustazione: Nel calice si sviluppa con un colore rosso rubino con riflessi granata molto intensi. Profumo fine, elegante e complesso, con note di frutta rossa matura che ricorda il mirtillo ed il ribes. I tannini avvolgenti regalano un gusto morbido e caldo e un equilibrio delicato.
Abbinamenti: Ottimo con carni rosse e selvaggina fin da giovane. Dopo circa cinque anni il Barbaresco Ausario è ideale come vino di fine cena o da meditazione.
La Cantina: L'Agricola Molino nasce nel 1991, quando Virginio Molino acquista insieme ai figli un piccolo terreno a Treiso e un locale di vinificazione. Passione e capacità imprenditoriale fanno sì che oggi l’azienda si estenda su 16 ettari e produca vini sempre più apprezzati sui mercati nazionali e internazionali: Barbaresco, Barbera d’Asti, Barbera d’Alba, Moscato d’Asti, Langhe Arneis, Langhe Nebbiolo, Langhe Chardonnay, Dolcetto d’Alba, Piemonte Rosso. Inoltre l’azienda produce anche ottime grappe.
top of page
SKU: 11AGM007
€ 36,40Prezzo
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page