Barbaresco Teorema DOCG - Molino
Due aspetti della stessa anima: così nasce il Barbaresco Teorema. Ottenuto dall’assemblaggio di due nebbiolo, provenienti dai vitigni situati a Treiso ed a San Rocco Seno d'Elvio (Frazione di Alba), è il risultato dell’incontro tra tradizione e modernità. Una parte matura in barrique per 16 mesi, l’altra in botti da 20 hl per 18 mesi. Ne risulta un vino che presenta elementi originali, perfetto connubio tra qualità e longevità.
Tipologia: Vino Rosso
Denominazione: Barbaresco DOCG
Provenienza: Italia - Piemonte
Vitigni: Nebbiolo
Gradazione Alcolica: 14%
Formato: 75cl
Allergeni: Solfiti
Calice: Ballon
Temperatura di Servizio: 18°C
Note Di Degustazione: Nel calice si sviluppa con un colore rosso rubino con riflessi granata molto intensi. Profumo delicato ed elegante, con note di frutta rossa e fiori secchi quali la viola e la rosa. Si possono sentire note di freschezza date dall’eucalypto e dalla menta. I due affinamenti in legno regalano un gusto corposo e vellutato, anche grazie ai tannini dolci che donano un finale speziato.
Abbinamenti: Ottimo con carni rosse e formaggi stagionati. Con il tempo è perfetto come vino da conversazione.
La Cantina: L'Agricola Molino nasce nel 1991, quando Virginio Molino acquista insieme ai figli un piccolo terreno a Treiso e un locale di vinificazione. Passione e capacità imprenditoriale fanno sì che oggi l’azienda si estenda su 16 ettari e produca vini sempre più apprezzati sui mercati nazionali e internazionali: Barbaresco, Barbera d’Asti, Barbera d’Alba, Moscato d’Asti, Langhe Arneis, Langhe Nebbiolo, Langhe Chardonnay, Dolcetto d’Alba, Piemonte Rosso. Inoltre l’azienda produce anche ottime grappe.
top of page
SKU: 11AGM006
€ 26,50Prezzo
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page