Brandy de Jerez Supremo Old Sherry Casks - Fundador
Invecchiato in botti ex-Sherry Oloroso di almeno 18 anni, è stato nominato miglior Brandy del mondo 2019 agli IWSC Awards. Fundador Supremo 18 Y.O., la cui denominazione specifica è Brandy de Jerez, è ottenuto da vini selezionati per la distillazione in colonna. Invecchiato in Solera e Criaderas Systems in botti di quercia americana da 500 litri di capacità, precedentemente avvinati con vino Jerez e soggetti ad un ultimo affinamento in botti di Oloroso con più di 18 anni.
Tipologia: Brandy
Provenienza: Spagna
Gradazione Alcolica: 40%
Formato: 1L con Cofanetto
Note Di Degustazione: Color ambra intenso, luminoso e brillante, al naso è complesso e strutturato, caldo e rotondo, con note di frutta secca tostata; l’assaggio è morbido, potente, con note persistenti di vaniglia, noci e frutta secca.
La Distilleria: Fundador è stato il primo brandy spagnolo in assoluto ad essere etichettato con la dicitura "Brandy de Jerez", che si riferisce solo ai prodotti provenienti dalla storica regione vinicola. Proprio per questo è anche l'unico a poter usufruire della denominazione, anche nel nome, che significa, appunto, Fondatore. Oggi Fundador è il brandy spagnolo maggiormente esportato nel mondo.
top of page
SKU: 22FDR001
€ 134,90Prezzo
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page