Cerasuolo D'Abruzzo DOC - Cantina San Giacomo
Uve del Cerasuolo in purezza, vitigno situato nelle colline della provincia di Chieti. Il mosto è ottenuto dalla spremitura soffice delle uve, dopo un contatto di 24 ore con le bucce a bassa temperatura, viene fatto fermentare con lieviti selezionati a temperatura controllata. Affinamento in serbatoi di acciaio inox per 8 mesi.
Tipologia: Vino Rosato
Denominazione: Cerasuolo D'Abruzzo DOC
Provenienza: Abruzzo - Italia
Vitigni: Cerasuolo d’Abruzzo
Gradazione Alcolica: 12.5%
Formato: 75cl
Allergeni: Solfiti
Calice: Renano
Temperatura di servizio: 10 - 12°C
Note Di Degustazione: Color rosso ciliegia brillante, al naso è floreale, intenso; dai profumi fruttati spiccano sentori di ciliegia e ribes. Al gusto è intenso e fragrante, con ottima persistenza.
Abbinamenti: Ottimo con i primi piatti delicati, carni bianche e formaggi semi-stagionati. Formidabile con il brodetto di pesce.
La Cantina: Cantina San Giacomo si trova tra il mare della Costa dei Trabocchi e le colline; cornice del tutto ottimale per la perfetta esposizione dei suoi vigneti e per i benefici che il mare apporta alla qualità dei vini. Dalle peculiarità di questo territorio provengono le fragranze aromatiche dei corposi Rossi e le note delicate dei Bianchi. I vigneti della Cantina sono dislocati nel territorio di Rocca San Giovanni e nei comuni limitrofi, in provincia di Chieti. Da anni la Cantina ha conseguito la certificazione necessaria a produrre vino biologico, di cui ha incentivato la coltivazione.
top of page
SKU: 13SGC001
€ 7,80Prezzo
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page