Champagne Cuvee Premiere Brut AOC - Chassenay D Arce
«L'unione di pinot nero piuttosto imponente e di chardonnay più sottile dà vita all'iconica Cuvée Première, notevole per la sua generosità e finezza. Classico e complesso, porta la freschezza caratteristica del terroir della valle dell'Arce» - Brice Becard. Vinificazione nella pura tradizione della Champagne, in tini di acciaio inox termoregolati. Blocco parziale della fermentazione malolattica. Tre anni di invecchiamento in bottiglia sui lieviti.
Tipologia: Champagne
Denominazione: Champagne AOC
Provenienza: Francia - Champagne
Vitigni: Pinot noir 61% - Chardonnay 39%
Gradazione Alcolica: 12%
Formato: 75cl - 1,5L
Allergeni: Solfiti
Calice: Flûte
Temperatura di servizio: 6 - 8°C
Note Di Degustazione: Giallo chiaro e brillante, bolle fini e numerose. Profumo Espressivo, elegante e fresco, note speziate e floreali, note minerali e aromi di frutta bianca. Al gusto è fresco seguito da uno sviluppo armonioso, bella finezza per una sensazione di lunghezza e tensione.
Abbinamenti: Stupendo con una tartare di gamberi rossi di Mazara del Vallo.
La Cantina: Chassenay d'Arce è una Maison cooperativa che conta 130 famiglie e 3 generazioni diproduttori: creata nel 1956 da 5 pionieri, mantiene ancora oggi lo stesso spirito di condivisione della sua fondazione. Gli Champagne sono una perfetta espressione del territorio della Côte des Bar e del suo tipico suolo kimmeridgiano. La sostenibilità è uno dei fari guida della Maison, che coltiva le uve classiche della Champagne: Chardonnay, Pinot Noir e Meunier, oltre al Pinot Blanc. Le diverse linee raccontano un territorio straordinario e dimostrano il talento e la passione di una Maison che punta sull'estrema qualità.
top of page
PrezzoA partire da € 40,50
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page