top of page
Champagne Cuvee Premiere Rose Brut AOC - Chassenay D Arce

Champagne Cuvee Premiere Rose Brut AOC - Chassenay D Arce

 

Gli champagne della maison Chassenay d’Arce sono vivida espressione dei terroir della Côte des Bar. Non potrebbe essere diversamente per questo Brut “Cuvée Rosé”, taglio in cui pinot noir e chardonnay si arricchiscono di piccole percentuali di pinot meunier e blanc, capaci di regalare sfumature olfattive interessanti. Le uve, dopo la raccolta, vinificano in acciaio, per poi rimanere sui lieviti per 4 anni prima delle operazioni di sboccatura e imbottigliamento. La cosa interessante è che, prima dell'imbottigliamento finale, si aggiunge alla Cuvée il 13% di vino rosso, ottenuto dalle uve di proprietà della Maison. Nasce così un Rosé che riflette il talento e la motivazione di tutte le persone, dai viticoltori ai tecnici di cantina, che vi sono dietro il lavoro svolto quotidianamente dalla maison Chassenay d'Arce.

 

Tipologia: Champagne

Denominazione: Champagne AOC

Provenienza: Francia - Champagne

Vitigni: Pinot noir 60% Chardonnay 33% - Pinot Meunier 5%  - Pinot Blanc 2%

Gradazione Alcolica: 12%

Formato: 75cl

Allergeni: Solfiti 

Calice: Flûte

Temperatura di servizio: 6 - 8°C

 

Note Di Degustazione: Si presenta alla vista con un colore rosa salmone leggero, con un perlage fine e delicato. Espressivo, rotondo e caldo il naso, dove si avvertono note di frutti di bosco, confettura e spezie delicate. In bocca ha un attacco diretto ma elegante, in cui si avverte un sapore di frutti di bosco; il sorso è davvero setoso.

 

Abbinamenti: Ottimo all’ora dell’aperitivo, è da provare anche con i dessert: da urlo con una classica pavlova.

 

La Cantina: Chassenay d'Arce è una Maison cooperativa che conta 130 famiglie e 3 generazioni diproduttori: creata nel 1956 da 5 pionieri, mantiene ancora oggi lo stesso spirito di condivisione della sua fondazione. Gli Champagne sono una perfetta espressione del territorio della Côte des Bar e del suo tipico suolo kimmeridgiano. La sostenibilità è uno dei fari guida della Maison, che coltiva le uve classiche della Champagne: Chardonnay, Pinot Noir e Meunier, oltre al Pinot Blanc. Le diverse linee raccontano un territorio straordinario e dimostrano il talento e la passione di una Maison che punta sull'estrema qualità.

Champagne Cuvee Premiere Rose Brut AOC - Chassenay D'Arce

SKU: 15FCD002
€ 43,80Prezzo
    Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi. Lascia una recensione prima degli altri.

    Prodotti correlati

    bottom of page