top of page
Champagne Reserve AOC - Saint Barth

Champagne Reserve AOC - Saint Barth

 

Tipologia: Champagne

Denominazione: Champagne AOC

Provenienza: Champagne - Francia

Vitigni: Pinot Nero - Chardonnay

Gradazione Alcolica: 12%

Formato: 75cl

Allergeni: Solfiti 

Calice: Flûte

Temperatura di servizio: 6 - 8°C

 

Note Di Degustazione: La tonalità giallo pallido con riflessi dorati con una bella effervescenza di muschio sostenuto rivelala maturità della nostrochampagne Réserve. Ci sono note un po' affumicate con un lato speziato, che lasciano spazio a aromi di frutta bianca per finire su un lato floreale. Al palato, piacevole, tutto fresco, offre una bella vivacità e un finale variegato.

 

Abbinamenti: Ottimo con tutti i primi piatti delicati ed i secondi a base di pesce. Da gustare in occasioni speciali o come accompagnamento a tutto pasto.

 

La Maison: “St. Barth Ouanalao” rappresenta l’ultima espressione del lusso francese. Rêver Ouanalao Saint Barth è una bolla. Una bolla di Francia, di Antille, di vacanze. Questo coriandolo di 25 chilometri quadrati, totalmente frastagliato, galleggia a 25 chilometri da Saint-Martin e 230 chilometri dalla Guadalupa. L’unica notizia locale sono i megayacht che attraccano al porto o le barche più grandi ancora che gettano l’ancora nella baia di Gustavia, capitale tascabile di questo regno di spensieratezza. Abramovich, Stallone, Kate a casa di amici, Paul Allen, le modelle di Victoria’s Secret, Beyoncé e Jay-Z, Laeticia con i bambini... Il lusso è l’essenza dell’isola: i tassisti viaggiano in Porsche Cayenne, sette 5 stelle confortano lo standing locale e i paparazzi sono pronti ad immortalre la festa che domani sarà la prima pagina della rivista People.È nell’usanza locale oziare e brindare con Champagne St. Barth, avendo sullo sfondo di una laguna pastello e giardini fioritiSt. Barth affianca due popolazioni che si incrociano poco. Gli abitanti dell’isola da un lato, i loro antenati erano pescatori sbarcati dalla Bretagna, capitani normanni, giganti biondi venuti dalla Scandinavia (un tempo, dal 1784 al 1877, Luigi XVI cedette la sua colonia al re di Svezia) o carpentieri della Vandea. Dall’altro, visitatori sempre in fermento e tutti membri del Gotha. Degustare lo champagne St. Barth non è un privilegio per tutti. Il mondo ordinario rimane lontano dallo skyline. Saint-Barth è una bolla. Stasera è champagne St. Barth!

Champagne Reserve AOC - Saint Barth

SKU: 15FSB002
€ 108,90Prezzo
    Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi. Lascia una recensione prima degli altri.

    Prodotti correlati

    bottom of page