top of page
Corbieres Blason D'Aussières AOC - Domaines D'Aussières Baron De Rothschild

Corbieres Blason D' Aussieres AOC - Baron De Rothschild

 

Il Blason d’Aussières è un Corbiéres Rouge che nasce dall’unione di diversi vitigni giunti a vendemmia perfettamente maturi. Una bottiglia che si esprime con una bella ricchezza aromatica, e che si struttura con equilibrio fra freschezza e corpo; viene realizzata dai Domaines Barons de Rothschild all’interno del Domaine d’Aussières, regalando un sorso elegante e particolarmente invitante durante l’intera fase di degustazione.

 

Tipologia: Vino Rosso

Denominazione: Corbières AOC

Provenienza: Francia - Languedoc

Vitigni: Syrah - Grenache - Mourvèdre - Carignan

Gradazione Alcolica: 14.5%

Formato: 75cl 

Allergeni: Solfiti 

Calice: Petit Ballon

Temperatura di Servizio: 16 - 18°C

 

Note Di Degustazione: Si annuncia all’occhio con un colore rosso scuro, dotato di una particolare intensità. Aperto al naso, dove si avvertono note di chiodo di garofano e sentori più fruttati. Entra in bocca con un sorso lineare, fresco, che pian piano fa scoprire la potenza di questo vino; i tannini sono succosi e s’integrano alla perfezione nella struttura generale del vino.

 

Abbinamenti: Da provare con una scaloppa di fegato alla veneziana o con piatti gustosi.

 

La Cantina: La tradizione vinicola della famiglia Rothschild risale alla seconda metà del XIX secolo, quando James de Rothschild acquistò il famoso Château Lafite. Fu però nel 1973 che, dopo più di un secolo di storia familiare connessa al mondo del vino, il pronipote di James, il barone Edmond de Rothschild, rafforzò le proprietà aziendali, acquisendo due “Crus Bourgeois” a Listrac e a Moulis en Médoc: Château Clarke e Château Malmaison. Da allora l’ascesa non si è più fermata: restaurando con rigore tutte le strutture e gli edifici e dando il via a sistematici reimpianti, venne fondata la “Compagnie Vinicole Baron Edmond de Rothschild” la quale, pur mantenendo una dimensione familiare, ha aperto a modernizzazioni e innovazioni varcando anche i confini francesi, per approdare in Sud Africa e nelle Ande argentine. L’esperienza e le tradizioni dettano il passo tanto in vigna quanto in cantina, per cui tra i filari le viti sono allevate con estrema cura e nel pieno rispetto di ambiente ed ecosistema, mentre in fase di vinificazione, invecchiamento e affinamento, ogni passaggio produttivo viene meticolosamente e scrupolosamente monitorato. Producendo vino rosso di qualità che risponde ai più alti standard in termini di elezione dei terroir e di scelta dei sistemi di vinificazione, l’azienda continua costantemente a espandersi, mantenendo ben salda la passione per l’eccellenza e ben dritta la barra verso una regolare dinamicità produttiva. Un’impresa vitivinicola, insomma, da includere tra le più prestigiose di tutto il mondo, specialmente se parliamo dei migliori vini rossi francesi, capace di coniugare come poche altre la massima eccellenza con i grandi numeri.

Corbieres Blason Aussieres AOC 2019 - Baron De Rothschild

SKU: 11BRD001
€ 15,50Prezzo
    Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi. Lascia una recensione prima degli altri.

    Prodotti correlati

    bottom of page