Dry Black Gin - Scapegrace
Il Dry Gin Black di Scapegrace è il primo gin nero naturale al mondo. Scapegrace Black è la creazione del duo Mark Neal e Daniel McLaughlin; un intreccio di botanicals tra cui bacche di aronia, zafferano, ananas, patata dolce e “Butterfly Pea” (Clitoria ternatea), chiamata in italiano “pisello blu” o “pisello cordofan”. Un Gin fresco e mondano, perfetto per brindare su un terrazzo nella city e per sorprendere i propri ospiti con la magia del colore... il gin, scuro come la china, a contatto con la tonica ci regala sciccose sfumature violacee.
Tipologia: Gin
Provenienza: Nuova Zelanda
Gradazione Alcolica: 41,5%
Formato: 70cl
Note Di Degustazione: Il quadro olfattivo si apre su delicate note floreali che lasciano ben presto il campo a intense note speziate e di erbe officinali, con sfumature balsamiche e di ginepro. L’ingresso al palato è morbido e ricco, con aromi di frutta tropicale, scorza d’agrumi, erbe aromatiche e spezie. Il finale è armonioso e molto persistente, con un ritorno di piacevoli sensazioni speziate su un fondo rinfrescante di bacche di ginepro.Un distillato che si presenta con un colore nero naturale.Oltre alle classiche bacche di ginepro, vengono utilizzai alcool di grano e una selezione di botaniche di grande qualità, provenienti da ogni parte del mondo, tra cui: scorza d’arancio, di limone, di mandarino, semi di coriandolo, cardamomo, ginepro, angelica, liquirizia, cannella e cassia.
Cocktail: Il suo colore scuro tende a virare verso il blu violaceo quando viene miscelato per preparare un classico Gin Tonic, che assume così sfumature affascinanti e glamour.
La Distilleria: Una realtà che nasce dall’amicizia fra due uomini che non si conoscevano, sino a quando uno non ha sposato la sorella dell’altro, sancendo così un legame famigliare che è stato l’incipit della nascita della Scapegrace. Una distilleria che si dedica alla produzione altamente artigianale di Gin, realizzato solo in piccoli lotti, al fine di mantenere sempre alto lo standard qualitativo. Un Gin che nasce in seguito all’infusione, nel grano puro fermentato, di 12 botanicals diversi, dove, accanto al ginepro, troviamo coriandolo, angelica, giaggiolo, cannella e altri elementi, che contribuiscono ad arricchirne il profilo olfattivo. Durante il processo di lavorazione, in cui si utilizza un alambicco di rame del tipo “pot still” del diciannovesimo secolo, anche l’acqua ha la sua importanza, e per questo il team di Scapegrace utilizza quella purissima che scorre sulle catene montuose meridionali della Nuova Zelanda, filtrata in profondità attraverso rocce sotterranee.
top of page
SKU: 23NZS001
€ 42,00 Prezzo regolare
€ 39,90Prezzo scontato
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page