top of page
Gin Amazonia - Hendricks

Gin Amazonia - Hendricks

 

Era il 2013 quando l’iconica Lesley Gracie, mastro distillatore della Girvan Distillery, si recò nella foresta pluviale amazzonica venezuelana per conoscere la flora autoctona. Restò lì ben tre settimane, ospite di una tribù locale che le fece scoprire e conoscere le piante e i frutti rari che si trovano solo in questa incontaminata parte del mondo: proprio dalla flora autoctona di questa giungle nasce il Gin Hendrick’s Amazonia. La base di partenza, come sempre, è quella dell’Hendrick’s classico, quella firma di cetrioli e rose ormai celebre in tutto il mondo, ma stavolta con essenze tropicali aggiuntive, che trascinano il degustatore verso i misteriosi ed esotici sapori dell’Amazzonia. Un Gin unico, da provare!

 

Tipologia: Gin

Provenienza: Gran Bretagna

Gradazione Alcolica: 43,4%

Formato: 1L

 

Note Di Degustazione: Incolore e cristallino, al naso sa fondere le sfumature esotiche della frutta tropicale con note verdi e fresche di cetriolo, poi l’immancabile ginepro e delicate sfumature floreali a fare da contorno. Assaggio morbido, rotondo ed avvolgente, sorprende per la quantità di ritorni aromatici che ne caratterizzano anche la lunghissima persistenza dalla quale emergono le sfumature tropicali avvertite all’olfatto.

 

Cocktail: Il Gin Hendrick's Amazonia può essere gustato in diverse varianti di cocktail, come il classico Gin Tonic arricchito con fette di lime e una spruzzata di acqua tonica, oppure servito semplicemente con ghiaccio e una spruzzata di succo di lime fresco per esaltare ancora di più i suoi sapori unici.

 

La Distilleria: Dalla grande esperienza dei distillatori scozzesi, nasce il Gin Hendrick’s. Sicuramente non nel luogo di usuale produzione del gin, la distilleria Hendrick’s ha raccolto la sfida puntando soprattutto su tradizione e qualità. La distillazione avviene per mezzo di alambicchi molto antichi, delle 2 tipologie Carter-head e Bennet, in modo da esaltare il più possibile gli aromi dei suoi Botanical. La ricetta delle essenze prevede infatti l’aggiunta di petali di rose della bulgaria e cetrioli prodotti in loco. La produzione dell’Hendrick’s avviene per piccolissimi lotti da 450 litri, in modo da poter controllare al meglio tutte le caratteristiche e ottenere la massima qualità possibile. L’attenzione si nota anche nei particolari, come ad esempio la tappatura che invece di essere il classico tappo a vite è di sughero. Si può cercare ovunque un gin così, ma è impossibile trovarlo uguale.

Gin Amazonia - Hendricks

SKU: 23HDK004
€ 57,60 Prezzo regolare
€ 54,72Prezzo scontato
Quantità
    Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi. Lascia una recensione prima degli altri.

    Prodotti correlati

    bottom of page