top of page
Gin Infused with Sugar Kelp - Isle of Harris

Gin Infused with Sugar Kelp - Isle of Harris

 

Prodotto aggiungendo la famosa alga marina “sugar kelp”, il Gin della “Isle of Harris Distillery” è un Gin unico, che nasce dal profondo amore per la propria terra, per la propria cultura e per le proprie radici. Richiama in tutto e per tutto l’ambiente isolano e regala una degustazione ineguagliabile nel suo genere, capace di proporre sensazioni sfaccettate e gradevolissime. È un Gin eccellente.

 

Tipologia: Gin

Proveninenza: Gran Bretagna

Gradazione Alcolica: 45%

Formato: 70cl

 

Note Di Degustazione: Trasparente e cristallino l’occhio. Al naso arrivano inizialmente ricordi di ginepro e di aghi di pino, successivamente seguiti da sfumature floreali e da note agrumate. Nuance speziate e sbuffi salmastri completano il quadro olfattivo. Il sorso è fresco ed equilibrato, in linea con l’olfatto, erbaceo, speziato e persistente.

 

Cocktail: Versare 150 ml di Isle of Harris Gin in un vasetto, aggiungere un cucchiaino colmo di pepe nero in grani e lasciare in infusione per 24 ore. Aggiungere tutti gli ingredienti tranne i fiori in un mixing glass con ghiaccio e mescolare. Filtrare e versare il liquido dal mixing glass in un altro mixing glass da un'altezza. Ripetere 2-3 volte. Filtrare il liquido aerato in un bicchiere da Martini ben freddo, decorare con cura con fiori commestibili.

 

La Distilleria: Nasce da una semplice idea di Anderson Bakewell, che dopo aver trascorso diversi decenni a stretto contatto con l’isola stessa e con gli abitanti della sua comunità, è arrivato a pensare di “imbottigliare” letteralmente lo sfuggente spirito dell’isola di Harris, così da arrivare a condividerlo con tutto il mondo intero. In realtà, oltre all’intento poetico e romantico, dietro alla nascita della distilleria “Isle of Harris” ci sono anche altre finalità. Nel corso dei decenni, infatti, lo stesso Anderson, insieme a tanti altri isolani, ha assistito con tristezza a un continuo esodo dei giovani dell’isola, che dopo aver lasciato la propria terra per andare in cerca di fortuna altrove, non sono stati in grado di tornare a casa, dando così origine a un processo che ha visto dimezzare la popolazione isolana. Per questo motivo Anderson è arrivato a pensare che una distilleria avrebbe potuto rappresentare un motivo importante per fermare questo continuo e costante esodo. Dalla teoria Anderson è passato alla pratica, e dopo aver unito attorno a sé un gruppo di persone che la pensavano tutte alla stessa maniera, si è messo all’opera fino ad arrivare al 24 settembre 2015, giorno in cui per la prima volta si sono aperte ufficialmente le porte della “Isle of Harris Distillery”.

Gin Infused with Sugar Kelp - Isle of Harris

SKU: 23IOH001
€ 60,40Prezzo
    Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi. Lascia una recensione prima degli altri.

    Prodotti correlati

    bottom of page