Irish Whiskey Single Malt Peated 12 anni - Connemara
Il Connemara Peated Original è l'unico single malt irlandese e attualmente anche l'unico whisky torbato realizzato in Irlanda. Rilasciato nel 1995 ha conquistato molti fan degli scotch whisky torbati grazie al suo carattere particolare con note dolci e fruttate che bilanciano il fumo di torba.
Tipologia: Whisky
Provenienza: Irlanda
Invecchiamento: 12 anni
Gradazione Alcolica: 40%
Formato: 70cl con Cofanetto
Note Di Degustazione: Al naso è elegante con note di malto e liquirizia e una leggera fumosità. Al palato è cremoso ed equilibrato con note fruttate e sentori di torba. Il finale è piuttosto lungo e bilanciato.
La Distilleria: Localizzata proprio nella penisola di Cooley e risultato di una conversione, nel 1987, di un vecchio stabilimento che distillava patate. Dal 2014, dopo un passaggio di proprietà a Beam, è diventata parte di Beam Suntory. La varietà di produzione fa si che in questa distilleria si usi sia il metodo ad alambicco che a colonna e, tipicamente, opera una doppia distillazione. Connemara ha vinto oltre 300 premi nella sua storia e è stata premiata nel 2008 come "Distillery of the Year" dall'International Wine and Spirit Competition e "Distillery of the Year" nel 2010 da The Malt Advocate.
top of page
SKU: 28IRC002
€ 72,90 Prezzo regolare
€ 69,26Prezzo scontato
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page