Marsanne Ermitage Blanc De l'Oree AOC Agricoltura Biodinamica - M Chapoutier
Nasce da uve marsanne in purezza il sorprendente Ermitage Blanc AOC De L’Orée di M. Chapoutier. I grappoli, rigorosamente selezionati e raccolti a mano, provengono da un particolare vigneto dove le piante hanno un’età media di 60 anni, e la conduzione è biologica e biodinamica certificata. Dopo una macerazione a freddo è svolta la fermentazione alcolica, per una parte in legno e per l’altra in acciaio. La maturazione in botti di legno a contatto con le fecce fini, precede l’imbottigliamento. Semplicemente sensazionale e capace di sfidare il tempo come solo i grandi bianchi sanno fare.
Tipologia: Vino Bianco
Denominazione: Hermitage AOC
Proveninenza: Côtes Du Rhône - Francia
Vitigni: Marsanne
Gradazione Alcolica: 13.5%
Formato: 75cl
Allergeni: Solfiti
Calice: Renano
Temperatura di Servizio: 12 - 14°C
Note Di Degustazione: Giallo dorato brillante alla vista. Intenso e ricco al naso dove apre su note di limone e cedro, seguite dai profumi di acacia e biancospino, di caramella mou, spezie delicate e gesso. Caldo, corposo e avvolgente in ingresso, si vivacizza e si amplifica nel lungo sviluppo gustativo grazie alla marcata freschezza e alla sapidità minerale, fino al finale tostato ed elegantemente speziato.
Abbinamenti: Un bianco speciale, da abbinare a pregiate aragoste, gamberi al foie gras e pollo in salsa al Banyuls.
La Cantina: Fondata nel 1808 a Tain-L'Hermitage, la Maison M. Chapoutier incarna oggi l'élite dei più grandi nomi dei vini della Valle del Rodano. Viticoltore e commerciante di vini, Michel Chapoutier è riuscito nel corso degli anni a portare in alto questa azienda familiare. I vini della Maison Chapoutier sono riconosciuti per la loro raffinatezza e la loro grande qualità. Michel Chapoutier detiene il record mondiale di punteggi di 100/100 assegnati dal critico americano Robert Parker.
top of page
SKU: 12MCT001
€ 379,90Prezzo
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page