Montepulciano d'Abruzzo DOC - Cantina San Giacomo
Uve del Montepulciano d’Abruzzo in purezza, vitigno situato nelle colline in provincia di Chieti. I grappoli deraspati, dopo l’aggiunta di lieviti selezionati, vengono messi a fermentare in serbatoi di acciaio inox; il cappello galleggiante creato dalle bucce viene mantenuto continuamente bagnato. A fine fermentazione, dopo 8 giorni, continua l’irrorazione delle bucce per altri 8-10 giorni, in modo da estrarre tutte le sostanze utili. L’affinamento avviene in serbatoi di acciaio inox per 8 mesi.
Tipologia: Vino Rosso
Denominazione: Montepulciano d'Abruzzo DOC
Provenienza: Italia - Abruzzo
Vitigni: Montepulciano d'Abruzzo
Gradazione Alcolica: 13.5%
Formato: 75cl
Allergeni: Solfiti
Calice: Borgogna
Temperatura di Servizio: 16°C
Note Di Degustazione: Di color rosso scuro intenso con riflessi violacei. Al naso è fruttato, con sentori di confettura di prugne. Al palato è pieno e armonico, con lunga persistenza.
Abbinamenti: Ideale con primi piatti saporiti, carni rosse alla brace o al forno, formaggi stagionati vaccini o pecorini.
La Cantina: Cantina San Giacomo si trova tra il mare della Costa dei Trabocchi e le colline; cornice del tutto ottimale per la perfetta esposizione dei suoi vigneti e per i benefici che il mare apporta alla qualità dei vini. Dalle peculiarità di questo territorio provengono le fragranze aromatiche dei corposi Rossi e le note delicate dei Bianchi. I vigneti della Cantina sono dislocati nel territorio di Rocca San Giovanni e nei comuni limitrofi, in provincia di Chieti. Da anni la Cantina ha conseguito la certificazione necessaria a produrre vino biologico, di cui ha incentivato la coltivazione.
top of page
SKU: 11SGC001
€ 7,80Prezzo
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page