Piemonte Cortese DOC - Cantina di Castagnole Monferrato
Tipologia: Vino Bianco
Denominazione: Piemonte DOC
Provenienza: Piemonte - Italia
Vitigni: Cortese
Gradazione Alcolica: 12.5%
Formato: 75cl
Allergeni: Solfiti
Calice: Tulipano
Temperatura di servizio: 10°C
Note Di Degustazione: Veste il calice di un bel giallo paglierino. Il naso si apre su note floreali, per poi virare verso sfumature fruttate, fresche e agrumate. L’assaggio è ben impostato per quanto riguarda la spalla acida, scorrevole e di medio corpo, di buona persistenza.
Abbinamenti: Ideale per accompagnare la cucina a base di pesce, è ottimo anche con i primi piatti della cucina di terra. Perfetto insieme agli spaghetti cacio e pepe.
La Cantina: Sorta nel 1954 per iniziativa di più di duecento viticoltori del paese, la Cantina si è affermata come una delle realtà associative più qualificate e significative del Monferrato, territorio celebre per l'antica tradizione e l'eccellente qualità dei vini prodotti. La politica aziendale indirizzata alla ricerca del massimo risultato qualitativo, ha impostato le lavorazioni su tecniche sempre all'avanguardia; in particolare negli ultimi anni sono stati fatti importanti interventi per l'ammodernamento delle strutture su tutto l'arco produttivo aziendale, per lavorare le uve in maniera soffice e garantire una vinificazione "personalizzata" delle tipologie di uve in lavorazione. La remunerazione delle uve è fortemente diversificata per motivare i Soci conferenti a produrre la migliore materia prima. Durante la vendemmia viene effettuata sulle uve un'accurata scelta, unita ad una vinificazione eseguita partita per partita, a seconda della qualità e dei vigneti di provenienza.
top of page
SKU: 12CSC001
PrezzoA partire da € 8,50
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page