Tè Recuperatè - Cambalache
Tè con frutta essiccata e spezie (anice stellato e cannella Ceylon).
Contiene frutta di provenienza da recupero di eccedenze di aziende agricole del territorio, recuperata e lavoratacreando opportunità di lavoro per giovani, donne e rifugiati.
Provenienza: Italia, Piemonte
Formato: 100g
Ingredienti*: Frutta essiccata in porzione varabile 50% ( Mela, Melone, Arancia, Limone, Pompelmo, Pera), Tè Nero 20%, Cannella Ceylon 15%. Anice Stellato 15%
*Di provenienza da recupero di eccedenze di aziende agricole del teritorio. Frutta recuperata e lavorata creando opportunità di lavoro per giovani, donne e rifugiati.
La Cooperativa:Fin dalla sua nascita, nel 2011, Cambalache è impegnata in prima linea nell’accoglienza e nell’assistenza di richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale. Dal 2012 al 2019 ha gestito progetti di accoglienza straordinaria (CAS) e dal 2016 al 2018, in ATI con Coompany& Soc. Coop. e con l’Associazione Comunità San Benedetto al Porto, è stata ente gestore del progetto SPRAR, sempre nel Comune di Alessandria. In questo ruolo – oltre a garantire l’accoglienza – ha accompagnato i beneficiari in tutti gli iter legali e amministrativi e ha garantito loro assistenza linguistica, culturale e sanitaria. Mirando a creare percorsi di inclusione efficace, Cambalache mette in primo piano la formazione delle persone assistite, attraverso percorsi di professionalizzazione, riqualificazione e crescita, con attenzione all’orientamento sul mondo del lavoro, sulla cittadinanza attiva e sull’apprendimento dell’italiano. Per potenziare l’impatto sociale dell’accoglienza, promuove percorsi di volontariato, attività formative per gli operatori e attività di sensibilizzazione della cittadinanza.
top of page
SKU: 64CML001
€ 6,00Prezzo
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page