Selvaggia Barbera Nebbiolo Piemonte DOC - Molino
Selvaggia è la interpretazione della tradizione vinicola Piemontese con un tocco di modernità e fantasia. I nostri sensi sono avvolti anche da eleganza, che origina dall’unione di una piccola percentuale di Nebbiolo con la consistente Barbera, il vino assume una buona struttura e delicati profumi floreali.
Tipologia: Vino Rosso
Denominazione: Barbera Selvaggia Piemonte DOC rosso
Provenienza: Italia - Piemonte
Vitigni: Barbera – Nebbiolo
Gradazione Alcolica: 13%
Formato: 75cl
Allergeni: Solfiti
Calice: Borgogna
Temperatura di servizio: 16 - 18°C
Note Di Degustazione: Nel calice si sviluppa con un colore rosso rubino intenso. Profumo fruttato, intenso e persistente con note evidenti di ciliegia e marasca e ribes sfumate da delicati fiori bianchi. Gusto leggermente brioso, morbido e piacevolmente acidulo.
Abbinamenti: Si accompagna bene con salumi italiani, formaggi freschi a pasta dura, frittatine verdi e aromatiche.
La Cantina: L'Agricola Molino nasce nel 1991, quando Virginio Molino acquista insieme ai figli un piccolo terreno a Treiso e un locale di vinificazione. Passione e capacità imprenditoriale fanno sì che oggi l’azienda si estenda su 16 ettari e produca vini sempre più apprezzati sui mercati nazionali e internazionali: Barbaresco, Barbera d’Asti, Barbera d’Alba, Moscato d’Asti, Langhe Arneis, Langhe Nebbiolo, Langhe Chardonnay, Dolcetto d’Alba, Piemonte Rosso.
top of page
Sulla base di 1 recensione, la valutazione è 5.0 su cinque stelle
SKU: 11AGM002
€ 12,20Prezzo
Prodotti correlati
bottom of page
Recensioni
Per un problema col corriere la spedizione non é stata consegnata. Ho quindi potuto ritirare direttamente da loro con tanto di omaggio e coupon per scusarsi del disagio. Comunicazione efficace e professionalità al top. I vini li conoscevo già e sono ottimi. Consigliatissimo!