top of page
Whiskey Single Barrel Strength Select Tennessee - Jack Daniel's

Whiskey Single Barrel Strength Select Tennessee - Jack Daniel's

 

Il nome di questo Jack Daniel's rivela già che questo whisky è imbottigliato in botte e con la sua elevata gradazione alcolica, è una buona idea diluire il whisky con un po' d'acqua per liberare aromi e sapori eccellenti e incomparabili. Il Jack Daniel's Select Single Barrel Barrel Strength Tennessee Whiskey è invecchiato in botti di quercia americana e poiché si tratta sia di un whisky single barrel che di un whisky Barrel Strength, il nome 'Barrel' è in realtà insistito.

 

Tipologia: Whiskey

Provenienza: USA

Gradazione Alcolica: 64.5%

Formato: 70cl con Cofanetto

 

Note Di Degustazione: Color ambra scuro, aromi dolci con note di cereali, mais, spezie, cannella, caramello e rovere. Gusto di banane grigliate, uva passa, spezie, cioccolato, cannella. Finale di lunga durata, pepe.

 

La Distilleria:  La sede della distilleria statunitense è a Lynchburg, piccola cittadina situata nella contea di Moore, e la storia di questo marchio è indissolubilmente legata all’uomo che, in origine, ne ha dato il nome. Jack Daniel, nato nel 1850 in Tennesse da immigrati britannici, sin da piccolo si è appassionato di distillazione. A meno di 16 anni Jack è diventato il proprietario della prima distilleria, cimentandosi con le prime sperimentazioni in cui mais, segale e orzo rappresentavano le basi dei primi Whiskeys prodotti all’epoca. Da subito Jack capì di essere un predestinato, e la riprova di ciò si ebbe quando, dopo diversi tentativi, riuscì a inventare un metodo di produzione che, ancora oggi, è alla base della differenza fra i Whiskeys prodotti in Tennessee e tutti gli altri realizzati sul suolo americano: sostanzialmente, dopo aver applicato il classico “sour mash”, Jack decise di effettuare – al termine del processo di produzione – la filtrazione del Whiskey attraverso carbone duro di acero, peculiarità che rende il distillato rotondo e morbido ancor prima dei successivi passaggi di affinamento in legno. Jack Daniel morì nel 1911, lasciando dietro di sé una storia destinata a proseguire anche con le successive acquisizioni della distilleria fra gruppi diversi, giungendo sino a oggi, dopo più di 100 anni, come un brand di assoluto successo e valore commerciale. Ogni bottiglia porta in sé il valore intrinseco di una storia incredibile, rinnovando l’amore di Jack per il Whisky del Tennessee.

Whiskey Single Barrel Strength Select Tennessee - Jack Daniel's

SKU: 28USD001
€ 102,80 Prezzo regolare
€ 97,66Prezzo scontato
Quantità
    Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi. Lascia una recensione prima degli altri.

    Prodotti correlati

    bottom of page