Uve Stramature di Ruche - Terre dei Roggeri
Ottenuto dall’appassimento delle uve del ruché. Dopo la vendemmia, rigorosamente a mano e scegliendo i grappoli migliori, questi vengono sottoposti ad un processo di appassimento su graticci che consente all’acqua presente negli acini di evaporare, che si conclude con una disidratazione del 30/40%.
Tipologia: Vino Passito
Provenienza: Piemonte - Italia
Vitigni: Ruchè di Casatgnole Monferrato
Gradazione Alcolica: 14%
Formato: 37.5cl
Allergeni: Solfiti
Calice: Tulipano Piccolo
Temperatura di servizio: 12 - 14°C
Note Di Degustazione: Colore rosso rubino intenso, con una leggera nota di amabile. Bouquet fruttato, speziato. Gusto appagante e corposo.
Abbinamenti: Accompagna formaggi stagionati, stracotti di carne, bolliti. Da gustare anche con biscotti al burro e torte secche.
La Cantina: Sorta nel 1954 per iniziativa di più di duecento viticoltori del paese, la Cantina si è affermata come una delle realtà associative più qualificate e significative del Monferrato, territorio celebre per l'antica tradizione e l'eccellente qualità dei vini prodotti. La politica aziendale indirizzata alla ricerca del massimo risultato qualitativo, ha impostato le lavorazioni su tecniche sempre all'avanguardia; in particolare negli ultimi anni sono stati fatti importanti interventi per l'ammodernamento delle strutture su tutto l'arco produttivo aziendale, per lavorare le uve in maniera soffice e garantire una vinificazione "personalizzata" delle tipologie di uve in lavorazione. La remunerazione delle uve è fortemente diversificata per motivare i Soci conferenti a produrre la migliore materia prima. Durante la vendemmia viene effettuata sulle uve un'accurata scelta, unita ad una vinificazione eseguita partita per partita, a seconda della qualità e dei vigneti di provenienza.
top of page
SKU: 11TRG037
€ 18,60Prezzo
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page