Whisky Single Malt 35 anni - The Glenturret
Il whisky è stato ricavato da un unico mozzicone di sherry di quercia europea, selezionato per il suo carattere insolitamente complesso dal produttore di whisky Glenturret Bob Dalgarno.
Tipologia: Whisky
Provenienza: Scozia
Invecchiamento: 35 anni
Gradazione Alcolica: 42.8%
Formato: 70cl
Note Di Degustazione: Bouquet di frutti tropicali caramellati, morbidi marshmallow e una ricca crema pasticcera alla vaniglia. Al palato uvetta secca intrecciata con note di rovere tostato; cannella e spezie di legno brillante precedono agrumi e uva sultanina con sentori di rovere e dolce vaniglia. Finale fruttato persistente cosparso di esplosioni di spezie calde.
La Distilleria: Una storia straordinaria, che affonda le radici nel mito del Whisky Glenturret Distillery da secoli è un punto di riferimento in Scozia, tanto da essere definita come Scotland's Oldest Working Distillery, la più antica distilleria ancora attiva del paese. Nel corso della sua lunga vita è stata visitata da scrittori e poeti, tra cui Robert Burns, e acclamata da ministri e principi: i suoi mastri distillatori sono stati uno dei suoi tesori più preziosi e hanno dato vita a distillati unici, rappresentativi della filosofia di questo gioiello scozzese. Glenturret è stata oggetto di studio da parte dello storico, Roland Kissling che ne attribuisce la nascita al 1763, grazie a un documento di affitto di Sir Patrick Murray di Ochentyre, il fondatore, risalente proprio a quell’anno degustare un Glenturret vuol dire degustare l’essenza più autentica e antica dello Scotch Whisky.
top of page
SKU: 28TGT002
€ 6.690,00Prezzo
Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi.
Lascia una recensione prima degli altri.
Prodotti correlati
bottom of page